Big Fan Games, una sussidiaria di Devolver Digital, insieme allo sviluppatore Bithell Games e in collaborazione con Disney Games, ha annunciato Disney TRON: Catalyst, un avvincente gioco d’azione isometrica guidato dalla trama, ambientato nel mondo di TRON di Disney. Il titolo prosegue la storia della Arq Grid, introdotta per la prima volta in TRON: Identity da Bithell Games, e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di gioco ovvero PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch nel 2025.

In Disney TRON: Catalyst, i giocatori vestiranno i panni di Exo, un programma altamente resiliente e ingegnoso, capace di avviare loop temporali. Questa abilità unica permette a Exo di affrontare i sovrani di una Grid ormai decadente, sfuggendo nel contempo a Conn, un malvagio agente di CORE. Durante il suo viaggio, Exo dovrà imparare a padroneggiare i suoi misteriosi poteri e scoprire la natura dell’enigmatico ‘Glitch’ che minaccia l’intero sistema.

I giocatori affronteranno sfide sia a piedi sia in sella alle iconiche Light Cycle, completando missioni che sveleranno preziose informazioni necessarie per avanzare nella trama. Inoltre, Exo dovrà interagire con fazioni in conflitto, risolvendo puzzle e sbloccando nuovi percorsi per svelare i segreti della Arq Grid.

Disney TRON: Catalyst, oltre a una trama avvincente, offrirà un’arte disegnata a mano e musica originale, ispirata all’universo di TRON, creando un’esperienza visiva e sonora unica.

Disney TRON: Catalyst sarà disponibile nel 2025 per le piattaforme PC e console, e si preannuncia come un titolo imperdibile per i fan di TRON e dei giochi d’azione isometrica.

Non ci resta dunque che lasciarvi al trailer con cui TRON Catalyst è stato svelato al mondo e augurarvi buona visione!

Il mondo di TRON è nato come un universo digitale futuristico in cui programmi informatici assumono forme antropomorfe e vivono all’interno di una vasta “Grid”. Qui, i protagonisti combattono su moto luminose (Light Cycle), partecipano a battaglie cibernetiche e affrontano potenti entità che minacciano l’equilibrio del sistema.