Durante il Capcom Online Program al Tokyo Game Show (TGS) 2024, Capcom ha presentato entusiasmanti aggiornamenti sui suoi titoli di punta, tra cui Monster Hunter Wilds, Street Fighter 6, e il tanto atteso Dead Rising Deluxe Remaster. Scopri le novità su queste e altre serie iconiche come Ace Attorney Investigations™ Collection e MARVEL vs. CAPCOM® Fighting Collection: Arcade Classics!
Capcom Online Program: Yian Kut-Ku ritorna in Monster Hunter Wilds
Il programma ha rivelato un trailer esteso di Monster Hunter Wilds, confermando il ritorno di Yian Kut-Ku, un Wyvern amato dai fan. Il mostro appare nella selvaggia Foresta Cremisi, con stormi che volano sopra le rovine e gli alberi imponenti. La panoramica, condotta da Alma, l’addestratrice del Cacciatore, ha esplorato le Terre Proibite, introducendo novità come un mondo immersivo, biodiversità ricca, e un clima dinamico.
I giocatori potranno affrontare sfide con armi potenziabili, crafting avanzato e il supporto di amici, alleati e cavalcature come la Seikret. Monster Hunter Wilds sarà disponibile dal 28 febbraio 2025 su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, con supporto crossplay.
Preordini ora disponibili con bonus esclusivi come l’armatura “Set cavaliere Gilda” e il talismano “Amuleto Speranza”. Preordina su PlayStation®Store per ottenere anche un Mini Art Book digitale.
Capcom Online Program: Novità su Street Fighter 6: Terry Bogard e nuove funzionalità
Street Fighter™ 6 ha annunciato l’arrivo di Terry Bogard dalla serie Fatal Fury come primo personaggio ospite, con l’aggiunta di Mai e Elena nel 2025. Due nuove funzionalità, V-Rival e Replay Review, offriranno strumenti avanzati per migliorare le abilità di gioco, sfruttando dati aggregati e replay online/offline.
MARVEL vs. CAPCOM® Fighting Collection: Arcade Classics
La raccolta è ora disponibile in formato digitale su Nintendo Switch™, PlayStation®4 e PC tramite Steam, con una versione per Xbox One prevista nel 2025. Include sette giochi classici con netcode rollback, modalità allenamento e una vasta collezione di contenuti nel Museo in-game. L’uscita fisica su Switch e PlayStation 4 è fissata per il 22 novembre 2024.
Capcom Online Program – Ace Attorney Investigations™ Collection
Il famoso procuratore Miles Edgeworth ritorna in Ace Attorney Investigations Collection con grafica aggiornata e nuove funzionalità, disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Inoltre, una skin esclusiva di Edgeworth è ora disponibile in Among Us, gratuitamente per tutti i giocatori.
Dead Rising™ Deluxe Remaster
L’edizione rimasterizzata di Dead Rising™ è ora disponibile in formato digitale su Xbox Series X|S, PlayStation®5 e PC tramite Steam. L’uscita fisica per Xbox Series X e PS5 è prevista per l’8 novembre 2024.
Capcom Fighting Collection™ 2
La collezione includerà otto giochi indimenticabili come Capcom vs. SNK 2: Mark of the Millennium 2001 e Power Stone 2, con nuove funzionalità online. Uscita programmata per il 2025.
Street Fighter League Japan e Capcom Cup 11
La stagione della Street Fighter League Japan è iniziata con tre nuove squadre: Crazy Raccoon, FUKUSHIMA IBUSHIGIN e Yogibo REJECT. Le leghe US ed Europe partiranno rispettivamente il 16 ottobre e alla fine dell’anno, con i campioni che si sfideranno alla Capcom Cup 11 a Tokyo. Il vincitore porterà a casa un montepremi di 1 milione di dollari.