Napoli Comicon 2024 – Carrellata di Info sull’evento che si terrà da giovedì 25 aprile a domenica 28 aprile!

CIDIVERTE
Cidiverte sarà presente all’edizione di Napoli del COMICON con uno stand dedicato ai titoli WWE 2K24 e TopSpin 2K25. Sabato 27 alle ore 11.30 le storiche voci del Wrestling Michele Posa e Luca Franchini saranno sul palco Hyperstage (padiglione 5) per parlare di WWE 2K24 e dalle ore 12.00 incontreranno i fan presso lo stand (5AV02). Seguiranno attività con la nostra streamer Laloviaa volto di Gamelife appartenente al gruppo Cidiverte, photo opportunity, incontri con i cosplayer e molto altro.

NINTENDO E ZELDA
A distanza di quasi un anno dalla sua uscita, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom continua a raccogliere riconoscimenti e consensi da parte di critica e pubblico. Per celebrare la vittoria dell’ambito premio come miglior videogioco d’avventura, conseguita durante i The Game Awards del 2023, Nintendo Italia e Regionale di Trenitalia hanno collaborato per dare vita a uno speciale treno della linea Rock, in livrea The Legend of Zelda, che ha visto l’inizio del suo viaggio lo scorso 13 dicembre. Dopo mesi di pellegrinaggio attraverso alcune delle mete più caratteristiche d’Italia, riconosciute per la loro forte somiglianza con le aree presenti nella regione di Hyrule, il primo treno al mondo dedicato alla leggendaria saga videoludica si prepara a fare tappa a Napoli, il 26 aprile, presso il binario 12 della stazione di Napoli Centrale. L’appuntamento inizierà alle ore 10:00 di venerdì e l’evento sarà aperto a tutti coloro che vorranno vivere un’esperienza esclusiva e immergersi in prima persona nell’affascinante regno di Hyrule, presentato inizialmente in The Legend of Zelda: Breath of the Wild e successivamente espanso in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Per l’occasione, ai primi 120 iscritti che si presenteranno al binario 12 con il biglietto (ottenibile gratuitamente fino a esaurimento dei posti disponibili al seguente LINK), verrà data la possibilità di salire sul treno e di partecipare a uno speciale meet & greet per incontrare il content creator GiosephTheGamer e gli illustratori Wallie e Gioquasirosso, i quali distribuiranno due speciali illustrazioni dedicate ai protagonisti Link e Zelda, realizzate esclusivamente per questa occasione. Le stampe ufficiali delle due opere, prodotte in edizione limitata secondo gli iconici stili degli artisti citati, verranno distribuite nel corso dell’evento a tutti i partecipanti che si saranno regolarmente registrati. Tante sorprese per gli appassionati del mondo Nintendo attendono i partecipanti alla manifestazione COMICON Napoli, l’evento pop dal sapore internazionale, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile. Nella giornata di giovedì 25 aprile, infatti, uno speciale panel dedicato proprio a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom avrà luogo dalle ore 16:00 sul palco Hyperstage, presso il padiglione 5. Sotto i riflettori, gli stessi GiosephTheGamer, Wallie e Gioquasirosso, che parleranno del loro rapporto con l’ultimo capitolo della saga di The Legend of Zelda, raccontando e mostrando in anteprima le opere realizzate in onore dell’anniversario di questa avventura.

TRUST
Dall’25 al 28 aprile in occasione di Comicon Napoli 2024, Trust, azienda leader nella realizzazione di periferiche per il gaming e il lifestyle digitale, sarà presente all’interno dello stand Euronics nel Padiglione 6 con una selezione di prodotti dalle altissime prestazioni. Dai mouse Ybar+ alle tastiere compatte Callaz TKL, fino alla sedia Ruya e alle cuffie gaming Fayzo multipiattaforma e Fayzo 7.1, i device firmati Trust accompagneranno questa manifestazione unica con un solo obiettivo: garantire ai giocatori e giocatrici la massima qualità e fiducia nelle loro prestazioni. Nella speciale area Euronics – sponsor del Circuito Tormenta, la più importante competizione amatoriale realizzata nel nostro territorio e aperta a giocatori di qualsiasi livello – i visitatori, avranno la possibilità di partecipare ai tornei, vedere sfidarsi dal vivo i futuri proplayer nei tre giochi di Riot Games  “League of Legends”, “Valorant” e “League of Legends Wild Rift”, incontrare tanti ospiti speciali, come Fragola, Il Solite Mute e Sparker, e, ovviamente, provare le ultime novità di Trust. Per avere maggiori informazioni, basta visitare la pagina di Euronics dedicata.

TOPPS
Topps debutta alla Mostra d’Oltremare con la collezione ufficiale di figurine dedicate proprio a UEFA EURO 2024.  Un esordio da record, con un programma di tutto rispetto: oltre alle tantissime attività promozionali previste nello stand Topps® dell’area games (Padiglione 3A – G06), tra cui il meet&greet con il famosissimo content creator MikeShowSha, in calendario anche il “Pallone d’oro di YouTube”, un insolito e divertente torneo di calcetto 1vs1 che nell’ultima edizione ha collezionato più di 8 milioni di visualizzazioni. A contendersi l’ambito trofeo ben 24 creator tra i più seguiti in assoluto, da Riccardo Dose a Off Samuel ed Enzuccio, che si sfideranno – dal vivo e senza esclusione di colpi – all’interno dell’imponente Topps Stadium (allestito nella Street Plaza).
Imperdibile il panel di sabato 27 aprile alle h 12:00 sull’Hyperstage dell’area videogame (Padiglione 5). Protagonisti indiscussi Lele Adani, noto ex calciatore adesso opinionista televisivo, MikeShowSha con la sua passione per il “pallone”, e Chiamarsi Bomber, una delle community più popolari nel mondo del calcio. Sarà un’oretta di pura passione, e non solo per il calcio – lo sport nazionale paragonabile a una religione, soprattutto a Napoli – ma anche per un hobby intramontabile e intergenerazionale: il collezionismo. Tra gag e pronostici sugli attesissimi europei previsti in Germania dal 14 giugno, verrà coinvolto anche il pubblico che si divertirà a giocare con la nuova collezione ufficiale di figurine dedicate proprio a UEFA EURO 2024™, disponibili a partire dal 24 aprile in edicola, nei supermercati e su topps.com.

SIMON THE SORCERER ORIGINS
Dopo aver stregato gli spettatori del Future Games Show dello scorso 21 marzo, Simon the Sorcerer Origins torna a far parlare di sé grazie a un nuovo appuntamento in programma a Comicon Napoli 2024. L’avventura prequel dell’iconico punta e clicca anni ’90 – attualmente in sviluppo presso Smallthing Studios con il supporto del publisher Leonardo Interactive – sarà tra i protagonisti di un interessante panel dal titolo: “Dall’indie alla doppia A. L’evoluzione dell’industria videoludica”, previsto alle h 14:00 del 25 aprile sull’HyperStage. Un momento di approfondimento dedicato alla fiorente crescita di artisti e sviluppatori del Bel Paese guidato da IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi italiana, con la partecipazione di alcune tra le realtà più attive del nostro paese.

RAVENSBURGER
Ravensburger è lieta di annunciare la sua partecipazione al Comicon Napoli, che si terrà dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, con uno stand dedicato al divertimento per tutta la famiglia! Allo stand di Ravensburger, ubicato presso il Padiglione 3B – Boot 3AG03, che tu sia un super appassionato di giochi da tavolo o tu voglia solo passare un po’ di tempo divertendoti in compagnia, grazi ai dimostratori potrai provare i grandi classici giochi di Ravensburger, come il celebre e plurpremiato Disney Villainous e il party game That’s not a Hat Pop Culture, e tutta una serie di novità.