Electronic Arts ha svelato il primo Deep Dive sul Gameplay di F1 24, incentrato sull’innovativo sistema EA SPORTS Dynamic Handling, l’aggiornamento della fisica più completo mai realizzato da Codemasters. In collaborazione con il campione del mondo in carica Max Verstappen, il team ha sviluppato aggiornamenti rivoluzionari che ridefiniscono l’esperienza di guida, offrendo prestazioni più coinvolgenti, prevedibili e realistiche sia al volante che al controller. Potete vedere tutto nel video a fine post.
Un’esperienza di guida più realistica che mai
Al centro di EA SPORTS Dynamic Handling c’è un nuovo sistema di cinematica delle sospensioni che simula in modo realistico la distribuzione del peso e permette un maggior grado di personalizzazione dell’auto. I giocatori potranno così perfezionare e adattare il proprio stile di guida per ottenere il massimo dalle loro prestazioni.
Pneumatici e aerodinamica perfezionati
F1 24 di Electronic Arts introduce anche miglioramenti significativi al comportamento degli pneumatici e un nuovo modello di temperatura, che aggiunge realismo e premia i piloti che gestiscono con attenzione le gomme per prolungarne la durata. Inoltre, l’aerodinamica di F1® 24, arricchita dalla fluidodinamica computazionale (CFD), offre una sensazione di deportanza più accurata. Il modellismo migliorato dei veicoli consente ai piloti esperti di mettere a punto le prestazioni aerodinamiche su ogni pista, mentre le nuove impostazioni della power unit offrono ai giocatori un maggiore controllo e adattabilità, permettendo loro di replicare le strategie di gara reali.
Un’esperienza di gioco più profonda e coinvolgente
Questi aggiornamenti alla fisica si integrano perfettamente con le altre novità di F1® 24, tra cui una modalità Carriera rinnovata e ampliata, un sistema di IA migliorato e una grafica e un suono di nuova generazione. Il risultato è un’esperienza di gioco di Formula 1 più profonda e coinvolgente che mai, che porterà i giocatori al centro dell’azione come mai prima d’ora.
F1 24 sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Steam a partire dal 31 maggio 2024.