Death Stranding Il Film Arriva un Importante Annuncio Ufficiale sulla trasposizione cinematografica della serie!

A24, lo studio dietro a film premiati con l’Academy Award come “Everything Everywhere All At Once”, ha annunciato una collaborazione con KOJIMA PRODUCTIONS per adattare il videogioco acclamato di Hideo Kojima, “DEATH STRANDING“, in un film live-action.

L’annuncio precede l’8º anniversario di KOJIMA PRODUCTIONS il 16 dicembre, segnando una nuova tappa nelle trasposizioni da videogioco a film. Il film promette di esplorare i misteri che circondano l’evento apocalittico chiamato “Death Stranding”, che ha sfumato i confini tra vita e morte e ha portato creature terrificanti in un mondo sull’orlo del collasso.

Acclamato come l’architetto del genere stealth e un pioniere nella narrazione interattiva, Hideo Kojima sposta continuamente i confini tra film e gioco. Largamente considerato il padre del genere stealth, è anche accreditato per l’innovazione nella narrazione e nella presentazione cinematografica nei videogiochi in generale. Nel 2020, Hideo Kojima ha ricevuto il BAFTA Fellowship, il più alto riconoscimento conferito da BAFTA a un individuo in riconoscimento del contributo eccezionale al cinema, ai giochi o alla televisione.

Hideo Kojima ha dichiarato: “A24 è nata in questo mondo circa 10 anni fa, la sua presenza è unica nel settore, non è come le altre. I film che stanno portando nel mondo sono di alta qualità e molto innovativi. Sono stato attratto dalle loro creazioni e hanno addirittura ispirato il mio lavoro. Il loro approccio innovativo alla narrazione si allinea a quello che Kojima Productions fa da 8 anni. Ora stiamo realizzando insieme un film su Death Stranding. Ci sono molti “film di adattamento di giochi” là fuori, ma quello che stiamo creando non è solo una traduzione diretta del gioco. L’intenzione è che il nostro pubblico non sarà solo composto dai fan dei giochi, ma il nostro film sarà per chiunque ami il cinema. Stiamo creando un universo di Death Stranding mai visto prima, realizzabile solo attraverso il mezzo del film, nascerà.”

Connettendosi con oltre *16 milioni di Portatori su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, DEATH STRANDING è un videogioco premiato che ha affascinato giocatori di tutto il mondo. DEATH STRANDING è stato originariamente lanciato l’8 novembre 2019 su PlayStation®4 e vanta un cast di alto livello, tra cui Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley. Sfida a navigare in un mondo frantumato distrutto da cataclismi, i giocatori assumono il ruolo di “Sam Porter”, incaricato della cruciale missione di riunire un’America frantumata, riaccesa la speranza e forgiando connessioni tra i resti dell’umanità.