Disney+ si assicura HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS, il docu film dedicato al creatore di Metal Gear e Death Stranding.
Imbarcati in una coinvolgente odissea dietro le quinte con HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS, che svela la mente visionaria di Hideo Kojima, intrecciando gli intricati fili creativi che hanno dato vita a un gioco rivoluzionario e plasmato il panorama della narrazione interattiva.
Questo documentario visivamente accattivante offre una rara visione del processo creativo di Hideo Kojima mentre avvia il suo studio indipendente e crea il gioco innovativo DEATH STRANDING. Con contributi da artisti visionari come George Miller, Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e molti altri, questo riflessivo film esplora il potere e il potenziale dei videogiochi come forma d’arte attraverso il lavoro di un talento influente, riverito da milioni di persone in tutto il mondo. La regia è di Glen Milner e la produzione è di Ben Hilton per Filmworks, Londra.
HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS ha avuto la sua prima mondiale al Tribeca Film Festival di New York a giugno e farà il suo debutto ufficiale su Disney+, il servizio ufficiale di distribuzione video di Disney. Ulteriori dettagli sulla data di uscita di HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS saranno disponibili a breve.
In questo trailer, vediamo vari creatori raccontare di Hideo Kojima. Norman Reedus ripercorre le esperienze avute durante la collaborazione; George Miller e Nicolas Winding Refn riconoscono il coraggio di sfidare sempre e prendere rischi; e Guillermo del Toro sottolinea la sua creatività come narratore. Nell’attesa di poter vedere il docu film completo vi lasciamo subito al trailer.
Hideo Kojima è un creatore di giochi di fama mondiale e autore noto per spingere i confini del medium videoludico. Ampiamente considerato il padre del genere stealth, è anche accreditato per l’innovazione nella narrazione e nella presentazione cinematografica nei videogiochi in generale.
Il 16 dicembre 2015, Hideo Kojima ha fondato il suo studio chiamato KOJIMA PRODUCTIONS, sotto il motto “From Sapiens to Ludens”. L’8 novembre 2019, lo studio ha rilasciato il suo primo titolo, DEATH STRANDING, con protagonisti Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lyndsay Wagner, seguito dal DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT. Dal suo lancio, DEATH STRANDING ha ricevuto numerosi premi nel settore dei videogiochi e ha ottenuto plausi a livello mondiale. Nel 2020, Hideo Kojima ha ricevuto il BAFTA Fellowship, il più alto riconoscimento conferito da BAFTA a un individuo in riconoscimento di un contributo eccezionale al cinema, ai giochi o alla televisione.