Stray Souls annuncia Akira “Silent Hill” Yamaoka, il compositore delle tracce di maggior successo della serie Konami. Ecco tutti i dettagli di seguito.

Jukai Studio e Versus Evil, hanno annunciato che il loro prossimo gioco horror psicologico guidato dal mistero, Stray Souls, includerà nuove musiche del leggendario compositore di Silent Hill, Akira Yamaoka.

Akira Yamaoka è principalmente conosciuto per il suo lavoro nella colonna sonora dei primi Silent Hill, ma la sua musica è apparsa anche in titoli acclamati come Shadows of the Damned, Lollipop Chainsaw e The Medium. Puoi ascoltare un campione della sua collaborazione in Stray Souls nel nuovo trailer a fine post, che presenta il brano “Splintered Mind”.

“Non è un segreto che siamo grandissimi fan di Silent Hill, quindi poter coinvolgere il compositore della serie, Akira Yamaoka, nel nostro gioco è un sogno diventato realtà!”, ha dichiarato Artur Łączkowski, proprietario e direttore di Jukai Studio. “Il lavoro di Yamaoka è stato fondamentale nel creare l’atmosfera e il mood di Silent Hill, quindi siamo entusiasti di averlo con noi per arricchire la nostra visione con le sue leggendarie sonorità. Non c’è davvero nessuno come lui e siamo onorati di averlo come collaboratore creativo!”

Stray Souls
Immergiti nella mente di Daniel, un ragazzo adolescente che eredita una casa dalla sua nonna estraniata. Mentre si trasferisce, Daniel incontra l’enigmatica Martha, che sa molto più sulla casa di quanto lui si aspetterebbe. Con l’arrivo della notte, oscuri segreti celati nell’abitazione e nel passato di Daniel emergono – segreti che Daniel sembra non riuscire a sfuggire…

Stray Souls combina elementi amati dei giochi di sopravvivenza horror giapponesi con una serie di nuove caratteristiche, tra cui vari sistemi casuali in cui gli incontri con nemici, il posizionamento degli oggetti, l’attività paranormale e persino i modelli meteorologici cambiano sempre, quindi nessuna partita è esattamente uguale all’altra. Utilizzando la potenza della tecnologia Metahuman e l’Unreal Engine 5, i personaggi e gli ambienti prendono vita in modo autentico, immergendoti direttamente nell’angoscia e nel disgusto della narrazione.

Stray Souls sarà lanciato quest’autunno su PC, PlayStation e Xbox.