Lords of The Fallen si mostra in un nuovo spettacolare video che annuncia le aperture delle prenotazioni del gioco.

HEXWORKS, uno studio di CI Games, offre ai fan un’anteprima ravvicinata dei vasti e pericolosi mondi del suo prossimo dark-fantasy action-RPG, Lords of the Fallen, con uno spettacolare nuovo video di gameplay disponibile a fine post. Costruito su Unreal Engine 5, il tanto atteso titolo sarà disponibile da venerdì 13 ottobre e può già essere preordinato su PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S.

Concentrandosi su una delle meccaniche più attese del gioco, questa presentazione fornisce nuovi dettagli, insieme a sequenze di gameplay mai viste prima, su come funzionano i due mondi paralleli di Lords of the Fallen. I giocatori dovranno esplorare non solo un ambiente, ma ben due ambienti espansi mentre si avventurano nelle terre selvagge di Mournstead: Axiom, il regno dei vivi, e Umbral, il regno dei morti.

Esistendo come due facce della stessa medaglia, questi mondi paralleli presentano ognuno i propri percorsi, nemici, personaggi e, ovviamente, tesori unici. Sebbene spetti al giocatore decidere in quale regno avventurarsi, dovrà regolarmente passare da uno all’altro per poter progredire.

Inoltre, il video fornisce anche nuovi dettagli su tre dei numerosi spietati boss del gioco, oltre a rivelare nuove informazioni su una fondamentale abilità di gameplay: l'”anima flay”, che consente ai giocatori non solo di interagire con l’anima dei loro nemici, ma anche di manipolare elementi dell’ambiente per risolvere enigmi esplorativi.

Saul Gascon, direttore dello studio HEXWORKS, ha dichiarato: “Permettendo ai giocatori di utilizzare la Lampada Umbral per passare tra due distinti mondi paralleli, siamo riusciti a introdurre un livello di immersione completamente nuovo nel genere action-RPG. Crediamo che questa aggiunta porti una svolta rinfrescante, sebbene spesso inquietante, alle meccaniche ben consolidate, come una corsa verso la morte rivitalizzata, una narrazione ambientale a doppio strato e, ovviamente, un impatto tattico nei combattimenti. Non vediamo l’ora di vedere come i giocatori affronteranno questa nuova sfida quando arriverà questo ottobre!”

Preparati a “liberare l’oscurità” ivenerdì 13 ottobre, quando Lords of the Fallen sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.