Layers of Fear 2023 si mostra in un nuovo spettacolare trailer a pochissimi giorni dal day one del videogame di Bloober Team.
Il video è dedicato a “The Writer”, il nuovo protagonista introdotto di recente nella serie. La sua è una storia angosciante che lega insieme ogni capitolo della serie. Mostrando un misterioso faro e alludendo agli orrori del passato, questo trailer invita i giocatori a dare uno sguardo alle terribili esperienze che li aspettano quando il gioco verrà lanciato il 15 giugno per PC Windows, Mac e console di ultima generazione ovvero Playstation 5 ed Xbox Serie X|S.
Layers of Fear (2023) è un omaggio ai fan della serie, sia vecchi che nuovi. Questa saga ha contribuito a plasmare l’obiettivo principale di Bloober Team di offrire giochi di horror psicologico di alta qualità, e questo nuovo titolo rappresenta l’esperienza definitiva di Layers of Fear, diventando il capolavoro della serie.
Parlando dell’imminente uscita del gioco, il CEO di Bloober Team, Piotr Babiano, ha dichiarato: “La premiere ufficiale di Layers of Fear è dietro l’angolo, e non è un segreto che tutti noi di Bloober Team e Anshar Studios abbiamo atteso questo momento a lungo. Stiamo quindi chiudendo un capitolo importante nella nostra storia e siamo molto interessati ai feedback generali della comunità di Layers of Fear. Speriamo che i fan della serie, così come i nuovi giocatori, possano godere dell’atmosfera unica del gioco e immergersi completamente in essa. Vi auguriamo un grande divertimento, tanto quanto ne abbiamo avuto noi durante il processo di sviluppo!”
Basato su Unreal Engine 5, Layers of Fear supporta Ray Tracing, HDR e risoluzione 4K per rendere gli straordinari elementi visivi e la tua esperienza da incubo il più immersivi e realistici possibile. Il gioco sarà disponibile su PC, PS5, Mac con Apple Silicon e Xbox Series X|S il 15 giugno 2023.. I giocatori potranno anche godere dell’edizione deluxe, che include un artbook digitale e la colonna sonora di Arek Reikowski, candidato agli Hollywood Music in Media Awards, che ha composto le musiche per altri acclamati titoli di Bloober Team, tra cui Blair Witch, Observer: System Redux e The Medium.