Hexworks, studio di CI Games, ha confermato che Lords of the Fallen verrà ottimizzato per PlayStation 5 Pro, la cui uscita è prevista per il 7 novembre.
La versione PS5 Pro di Lords of the Fallen consente ai giocatori di vivere il gioco con un incremento del 40% della densità dei pixel rispetto alla console PlayStation 5 standard, migliorando l’immagine e i dettagli visivi.
In modalità Performance, il titolo offre un dettaglio visivo di alta qualità con risoluzione 4K a 60 FPS (upscalato da 1440p), assicurando una fluidità a 60 frame per secondo, dettagli più nitidi e texture migliorate su personaggi e ambienti. Per chi preferisce la massima fedeltà visiva, la modalità Quality raggiunge una risoluzione nativa di 4K a 30 FPS, esaltando gli intricati dettagli dei due mondi di gioco, Axiom e Umbral, a una frequenza stabile di 30 frame per secondo.
Questa novità arriva in vista di ulteriori aggiornamenti e miglioramenti pianificati per Lords of the Fallen su tutte le piattaforme, molti dei quali sono stati sviluppati in risposta ai feedback dei fan del dark fantasy action-RPG.
L’atteso lancio di PlayStation 5 Pro è un evento molto seguito dagli appassionati di gaming, poiché introduce una nuova era di console con prestazioni avanzate. Grazie a un hardware potenziato e una maggiore capacità di elaborazione grafica, PS5 Pro sarà in grado di supportare risoluzioni elevate e frequenze di aggiornamento ottimizzate, migliorando l’esperienza di gioco per i titoli attuali e futuri.
Dalla recensione del nostro network, ItaliaTopGames, per Lords of The Fallen, possiamo leggere: “Oltre alla bidimensionalità dunque il mondo di gioco sarà interconnesso con vari passaggi da scoprire tra il nostro hub ed aree avanzate. E poi ovviamente siamo di fronte ad un action RPG con svariate possibilità di scelta di armi, potenziamenti, progressioni (molto severe a livello di costi richiesti) oltre all’immancabile barra della stamina. Non potevano ovviamente mancare un bel po’ di boss anche se da questo punto di vista non siamo certo di fronte a rivali “indimenticabili”.