SEGA CORPORATION è lieta di annunciare che SONIC X SHADOW GENERATIONS, rilasciato globalmente venerdì 25 ottobre 2024, ha raggiunto un traguardo straordinario, superando il milione di copie vendute in tutto il mondo.

SONIC X SHADOW GENERATIONS unisce due esperienze di gioco iconiche: da un lato, una versione ampliata di Sonic Generations, dove i giocatori possono correre a tutta velocità nei panni sia del Sonic classico che della sua versione contemporanea, con nuovi entusiasmanti elementi; dall’altro, un’avventura completamente nuova con Shadow Generations, che vede protagonista Shadow, l’eroe oscuro, intento a correre attraverso paesaggi dinamici.

La storia si apre con l’incontro con “Time Eater”, una misteriosa creatura che crea distorsioni spazio-temporali, dando il via a due emozionanti avventure per Sonic e Shadow. Con due storie e modalità di gioco uniche, SONIC X SHADOW GENERATIONS promette un’esperienza di gioco ad alta velocità senza precedenti.

A supportare l’esperienza, il titolo è disponibile in 12 lingue, portando la magia di Sonic a un pubblico globale ancora più ampio su diverse piattaforme di gioco. La promozione del gioco è stata globale, con eventi esclusivi tenuti in tutto il mondo per celebrare il lancio.

Nel 2024, SEGA si concentra su “Senza paura: l’anno di Shadow”, una strategia transmediale che espande l’IP di Sonic in numerosi settori. Oltre a SONIC X SHADOW GENERATIONS, SEGA ha in programma il lancio del mobile game Sonic Rumble™ per l’inverno 2024, la serie Knuckles su Paramount+, e il film Sonic 3, che arriverà nelle sale a dicembre. Questo ecosistema contribuisce a rafforzare l’espansione del marchio e la notorietà globale dell’IP di Sonic.

“Sonic the Hedgehog” non è solo il personaggio più famoso di SEGA, ma anche il più veloce. Sin dal 1991, anno d’uscita del primo titolo “Sonic The Hedgehog”, la serie di Sonic è diventata sempre più popolare in tutto il mondo, facendo guadagnare a SEGA circa 1,66 miliardi dalle vendite*3 fino a oggi. Il successo globale del film Sonic the Hedgehog ha alimentato ancora di più la popolarità e l’espansione dell’IP di Sonic.