Milan Games Week & Cartoomics 2024: Tutto ciò che c’è da sapere sul grande evento dedicato alla cultura pop

Il conto alla rovescia per Milan Games Week & Cartoomics 2024 è ufficialmente iniziato! Dal 22 al 24 novembre, presso i padiglioni di Fiera Milano (Rho), si terrà la più grande manifestazione del nord Italia dedicata a videogiochi, fumetti, cosplay e cultura pop, organizzata da Fiera Milano con Fandango Club Creators. In questi tre giorni di pura adrenalina, i visitatori potranno immergersi in un mare di anteprime, ospiti internazionali, panel esclusivi e tanto altro ancora.

Le 10 aree tematiche di Milan Games Week & Cartoomics

Le 10 aree tematiche di MGWCMX 2024 offrono esperienze imperdibili per tutti gli appassionati. Dai videogiochi agli esport con Esportshow, situato nei padiglioni 13 e 15, fino all’ampia Gaming Zone, dove pro-player e team si sfideranno in entusiasmanti finali. Spazio anche agli appassionati di comics e manga, con ospiti nazionali e internazionali che animeranno l’Hero Stage.

Videogiochi, pro-player e creator a Milan Games Week

I videogiochi sono il cuore pulsante di Milan Games Week 2024. Tra le attrazioni principali, le finali del Moonryde Invitational in partnership con Red Bull. Inoltre, non perderti l’evento speciale di domenica 24 novembre, quando gli esports invaderanno il Central Stage con un evento che fonderà Gaming e cultura Urban. Special guest includeranno creator di fama come Pow3r, CiccioGamer e Marinoski.

Indie Dungeon e Retrogaming

Non solo titoli AAA: l’Indie Dungeon sarà la casa della creatività italiana, con giochi selezionati da IIDEA come Darwake: Awakening from the Nightmare e Stonemachia. Gli amanti del retrogaming potranno tuffarsi nel passato grazie a un’area dedicata, con cabinati e mostre uniche.

Cosplay e Fumetti

L’area Cosplay Ground sarà un vero paradiso per i cosplayer, mentre le community di costuming faranno rivivere mondi iconici come Star Wars e Resident Evil. Per gli amanti dei fumetti, sia orientali che occidentali, non mancheranno firme d’autore e autori emergenti pronti a svelare le loro ultime creazioni.

Non solo videogiochi: spazio alla musica e al KPOP

La Milan Games Week non è solo giochi, ma anche musica ed eventi live! Quest’anno, Radio 105 sarà nuovamente partner ufficiale, garantendo intrattenimento e sorprese a tutti i partecipanti. Inoltre, il fenomeno del KPOP avrà un palco dedicato, il Multiverse Stage, dove si terranno performance e esibizioni a tema.