Aspyr e Crystal Dynamics sono entusiasti di annunciare Tomb Raider IV-VI Remastered, una nuova collezione che include tre giochi iconici: Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles e Tomb Raider: The Angel of Darkness. Ogni titolo è stato rimasterizzato con miglioramenti visivi, opzioni di controllo moderne, modalità foto, trofei e obiettivi, e molto altro. Sviluppato e pubblicato da Aspyr, il nuovo titolo uscirà il 14 febbraio 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (via Steam ed Epic Games Store).

Dopo l’incredibile successo di Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft, rilasciato quest’anno su PC e console, Tomb Raider IV-VI Remastered porterà su piattaforme moderne la seconda trilogia delle avventure amate dai fan, originariamente sviluppate da Core Design, con numerosi miglioramenti per i giocatori che desiderano riviverle o scoprirle per la prima volta.

Scopri i nuovi miglioramenti grafici che danno vita a ambienti, personaggi e artefatti, con la possibilità di passare in tempo reale tra grafica classica e moderna! Potrai scegliere tra i nuovi comandi moderni, ispirati ai capitoli più recenti della serie, per movimenti più fluidi e una gestione ottimizzata della telecamera, oppure optare per i controlli originali “tank-style”. Torna anche la modalità foto, con tutte le pose di Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft, arricchita da nuove pose esclusive! I giocatori troveranno anche migliorie alla qualità di vita, come le barre della salute dei boss, nuovi trofei e obiettivi che richiamano momenti iconici della serie.

Tomb Raider IV-VI Remastered include:

  • Tomb Raider: The Last Revelation (1999)
    Lara Croft scopre la tomba perduta del dio egizio Set, liberandolo inavvertitamente e dando inizio a un’antica profezia che condanna l’umanità all’oscurità. Braccata dal suo arcinemico, l’archeologo Werner Von Croy, Lara affronta enigmi ingegnosi e trappole infernali mentre si avventura in tutto l’Egitto.
  • Tomb Raider: Chronicles (2000)
    Dopo gli eventi di The Last Revelation, Lara viene sepolta in una tomba egizia e data per morta. Al suo memoriale, i suoi cari rievocano segreti del suo passato. Rivivi le avventure mai raccontate di Lara, con nuove meccaniche di gioco come il furtivo e l’equilibrio sulla fune.
  • Tomb Raider: The Angel of Darkness (2003)
    Accusata di omicidio, Lara diventa una fuggitiva e scopre una cospirazione legata a esperimenti alchemici e alla ricerca di antichi artefatti. Solo lei può fermare questa alleanza malvagia dal liberare i suoi incredibili poteri.

Tomb Raider IV-VI Remastered è disponibile per il pre-ordine a 29,99 dollari, con uno sconto del 10% su PlayStation, Steam e Nintendo!