Il 9 settembre 2014, Bungie ha lanciato Destiny, un MMO d’azione fantascientifico che ha invitato i giocatori a diventare Guardiani, esplorando un vasto universo online. A dieci anni dal lancio, Destiny e Destiny 2 continuano a evolversi insieme alla loro community, celebrando il decimo anniversario con contenuti esclusivi e novità sul futuro del gioco, tra cui Codename: Frontiers, che promette di ridefinire l’esperienza di Destiny 2.

Bungie ha recentemente svelato un nuovo modello di aggiornamenti per Destiny 2. Ogni anno, il gioco riceverà due espansioni di medie dimensioni e quattro importanti aggiornamenti gratuiti. Questa evoluzione introduce una narrazione non lineare, miglioramenti alle attività principali e un sistema di ricompense più ricco. Il tutto prenderà il via con Codename Apollo, una nuova avventura in arrivo nell’estate del 2025, che sarà la prima espansione di questa nuova fase di Destiny 2.

Per celebrare il decimo anniversario, Destiny 2 propone set di armature nostalgiche ispirate ai concept originali del primo capitolo. Questi set sono disponibili presso la Torre nella Città Perduta, parte del nuovo scenario Il Pallido Cuore. Inoltre, chi possiede l’espansione La Forma Ultima potrà ottenere il prestigioso Titolo Leggenda completando una serie di sfide, tra cui indossare le armature celebrative durante le attività rituali e completare la campagna leggendaria.

Bungie ha pensato anche ai collezionisti: i giocatori che ottengono il Titolo Leggenda prima del 24 settembre avranno accesso anticipato all’acquisto del nuovo NERF LMTD Blaster Destiny 2 Asso di Picche, disponibile ufficialmente dall’8 ottobre. Inoltre, sarà possibile sbloccare un ornamento in-game collegato all’Asso di Picche, acquistabile anche separatamente nel negozio Eververse.

I festeggiamenti continuano con una collaborazione tra Bungie e ArtStation per il “Bungie 10 Year Destiny Art Blast”, una vetrina online con opere di 66 artisti che hanno contribuito a plasmare l’universo di Destiny. Eventi speciali saranno ospitati in città come Los Angeles, New York e Londra, con mostre d’arte dedicate a questo straordinario traguardo.