Formula 1 2023 a quota 1 miliardo di giri! EA Sports con la conclusione del Mondiale “reale” fa il punto sul videogame…
Electronic Arts celebra il finale entusiasmante della stagione di Formula 1 2023 e ripercorre l’Year on the Track in F1 23. EA SPORTS ha analizzato i dati in-game per svelare squadre, piloti, località e oggetti preferiti dai fan nel gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship. Il 2023 è stato un anno intensivo per i giocatori di F1 23, che hanno totalizzato 73 milioni di gare, 1 miliardo di giri, e percorso ruota a ruota ben 5,25 miliardi di chilometri.
Max Verstappen, tre volte campione del mondo e ambasciatore di EA SPORTS, si conferma il pilota più scelto e giocato, seguito dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e dall’ambasciatore di F1 23 Charles Leclerc. Di conseguenza, la Red Bull si afferma come la squadra più popolare sulla griglia di partenza tra i giocatori, con Mercedes e Scuderia Ferrari rispettivamente al secondo e terzo posto.
I dati in-game svelano che Bahrain, Melbourne e Austria sono le location preferite per le gare, poiché i giocatori prediligono i tracciati tradizionali rispetto ai circuiti su strada. Oltre 4,5 milioni di bandiere rosse sono state attivate, aggiungendo emozione e strategia alle gare, e si sono registrati quasi 900.000 tentativi di Sfide Pro, dove i fan hanno cercato di superare i giri veloci stabiliti dai piloti attuali di F1.
“L’eccezionale performance di Max Verstappen e il dominio della Red Bull in pista hanno definito la stagione di quest’anno. È affascinante vedere come ciò si rifletta anche nel nostro gioco attraverso le scelte dei giocatori”, afferma Lee Mather, Senior Creative Director presso Codemasters. “È gratificante constatare l’alto coinvolgimento globale per F1 23 e l’entusiasmo per le nuove funzionalità come le bandiere rosse e le Sfide Pro. Non vediamo l’ora di vivere un altro anno di competizioni ad alta velocità e di offrire esperienze ancor più coinvolgenti ai nostri appassionati giocatori in tutto il mondo.”