Il team di Naughty Dog è entusiasta di annunciare The Last of Us Part II Remastered, il modo definitivo per vivere l’acclamato sequel di The Last of Us, originariamente rilasciato nel 2020. Siamo felici di confermare che non dovrai aspettare a lungo; i giocatori potranno immergersi nei viaggi emozionali di Ellie e Abby sulla console PlayStation 5 il 19 gennaio 2024.
Che tu abbia già giocato e addirittura platinato The Last of Us Part II sulla console PlayStation 4 o che tu abbia recentemente iniziato The Last of Us Part I su PS5 e voglia continuare la storia, Part II Remastered offrirà molte ragioni sia ai nuovi giocatori che ai veterani per rivisitare una storia che significa molto per il nostro studio. La coinvolgente campagna torna insieme a miglioramenti tecnologici, nuove modalità e nuove funzionalità dietro le quinte che approfondiranno la comprensione della creazione di Part II. Ma prima di esaminare ciò che ci aspetta, dai un’occhiata al nostro trailer di annuncio qui sotto.
The Last of Us Part II Remastered è progettato per consentirti di approfondire sia lo sviluppo che i meccanismi di gioco. Tra questi, spicca una nuova modalità chiamata No Return, una modalità survival roguelike progettata per permettere ai giocatori di dimostrare la loro abilità in incontri casuali e sperimentare il combattimento di The Last of Us Part II in un’esperienza fresca.
La modalità include una serie di personaggi giocabili tra cui scegliere, alcuni giocabili per la prima volta nella serie di The Last of Us (come avrai visto nel nostro trailer), ognuno con le proprie caratteristiche per adattarsi a stili di gioco diversi. I giocatori tracceranno il proprio percorso in ogni run, scegliendo tra vari incontri stealth e combattimenti che li metteranno di fronte a una gamma di nemici, con svolte uniche che possono aggiungere nuovi fattori inaspettati a ogni incontro.
Ogni run offrirà una nuova possibilità di decidere quali ricompense ottenere dopo ogni incontro, come personalizzare il proprio personaggio e altro ancora. Sblocca nuovi personaggi, skin e altro man mano che progredisci per usarli nella modalità, personalizzare le tue run e competere su una classifica globale come parte di una Daily Run. Siamo entusiasti di condividere ulteriori dettagli su No Return man mano che ci avviciniamo al lancio.
Per coloro che hanno già giocato a The Last of Us Part II, sappiamo che le sezioni con una chitarra giocabile erano le preferite di molti, e gli aspiranti rockstar ci hanno impressionato con le loro esibizioni. Abbiamo quindi introdotto una nuova modalità Guitar Free Play, che ti permetterà di suonare le corde su una serie di strumenti sbloccabili, utilizzare pedali effetto audio per modulare la tua performance e suonare come diversi personaggi in diverse location di gioco per personalizzare l’umore e l’atmosfera della tua esibizione.
E sia per i nuovi giocatori che per quelli che tornano interessati a saperne di più, abbiamo progettato Part II Remastered per offrire una profonda immersione dietro le quinte su come il nostro studio ha portato questo gioco alla vita. Un nuovo set di Livelli Persi in Part II Remastered consente ai giocatori di esplorare alcune sequenze giocabili precedentemente tagliate dal gioco. Questi non sono livelli completamente finiti, ma piuttosto segmenti di sviluppo iniziale che non solo ti permettono di vedere nuovi scorci del mondo di Part II, ma includono anche commenti dei sviluppatori per fornire un contesto più ricco. Esplora questi spazi e ascolta direttamente dal team l’intenzione di ciascun livello: questa è un’inclusione unica per il nostro studio e siamo entusiasti di permettere ai giocatori uno sguardo nel processo creativo.
Abbiamo anche incluso nuovi commenti del regista registrati in tutto il taglio della campagna, con il regista Neil Druckmann, la responsabile della narrazione Halley Gross e gli attori Troy Baker, Ashley Johnson e Laura Bailey. Si sono riuniti per offrire una visione della storia e dei personaggi che significano molto sia per il nostro team che per i nostri fan, e siamo felici di fornire ai fan una comprensione ancora più approfondita dell’approccio del team a questa storia.
The Last of Us Part II Remastered presenterà grafica migliorata, inclusa l’uscita nativa 4K in modalità Fidelity, 1440p upscalati a 4K in modalità Performance, un’opzione Unlocked Framerate per le TV che supportano VRR, risoluzione delle texture aumentata, distanze di Level-of-Detail aumentate, migliorata qualità delle ombre, frequenza di campionamento dell’animazione e altro ancora. Tutto ciò porta il mondo della storia di Part II a nuova vita, in dettagli più ricchi e fluidi, dalle montagne innevate di Jackson, Wyoming, al paesaggio urbano piovoso di Seattle, Washington, rendendo la prima visita o il ritorno ai complessi viaggi di Ellie e Abby ancora più coinvolgente.
Part II Remastered sfrutta il potere e le caratteristiche della PS5 in molti altri modi, tra cui i tempi di caricamento migliorati. Part II Remastered incorpora anche il feedback aptico del controller wireless DualSense e l’integrazione dei grilletti adattivi per immergerti meglio in ogni momento di combattimento ed esplorazione.
Abbiamo assicurato che la premiata suite di opzioni di accessibilità di Part II torni per l’esperienza su PS5, insieme a nuove aggiunte come l’inclusione dell’Audio Descrittivo e del Discorso alle Vibrazioni, che utilizza il controller DualSense per indicare il discorso e la cadenza del personaggio. La modalità Speedrun sbloccabile, inclusa in The Last of Us Part I, sarà anche disponibile in Part II Remastered, consentendo ai giocatori di pubblicare i loro migliori tempi.
Si ringrazia per la segnalazione Francesco Leggenda 88.