Stray Souls uscita confermata il 25 ottobre per il videogame horror. Ci sono altre novità da scoprire nei prossimi paragrafi!

Lo studio di sviluppo indipendente Jukai Studio e Versus Evil, uno dei principali editori di videogiochi indipendenti, hanno annunciato che il loro gioco horror psicologico Stray Souls uscirà il 25 ottobre su PC, PlayStation 4|5 e Xbox Series S|X  I preordini sono attualmente disponibili su Xbox.

I giocatori PC potranno acquistare la Stray Souls: Cult Classic Edition  che include la colonna sonora ufficiale e l’artbook Sacred Tome. La colonna sonora è stata realizzata dal leggendario compositore Akira Yamaoka (Silent Hill) e dal veterano compositore indie Pete Wicher. La Stray Souls OST contiene un totale di 60 tracce e oltre 3 ore di musica, tra cui bonus track esclusivi non presenti nel gioco. Il Sacred Tome è un compendio profano che include una splendida collezione di illustrazioni gotiche ad acquerello dal vault dell’artista Phil Worobey, oltre a una libreria digitale completa della storia che comprende tutte le note, le lettere e i vari documenti che si possono trovare nel gioco.

Per commemorare questo lancio, la popolare serie di indagini paranormali su YouTube di Watcher, Ghost Files, avrà un suo episodio ispirato a Stray Souls il 20 ottobre, in cui i conduttori Ryan Bergara e Shane Madej condurranno la loro prima indagine privata in una casa per lo spettacolo. Utilizzando alcune delle stesse tattiche che Daniel utilizza nel gioco, i Ghoul Boys tenteranno di entrare in contatto con gli spiriti che infestano sia la casa che la famiglia Duyck.

Stray Souls Uscita imminente – Tutte le info sul gioco
Immergiti nella mente di Daniel, un adolescente che eredita una casa dalla nonna con cui non ha mai avuto rapporti. Quando vi si trasferisce, Daniel incontra l’enigmatica Martha, che sa più della casa di quanto lui si aspetterebbe. Con il calare della notte, i dark secret nascosti all’interno della casa e del passato di Daniel emergono dall’ombra – secret a cui Daniel sembra non riuscire a sfuggire…

Stray Souls combina elementi amati dei giochi horror giapponesi di sopravvivenza con una serie di nuovi espedienti, tra cui una varietà di sistemi randomizzati in cui gli incontri con i nemici, il posizionamento degli oggetti, l’attività paranormale e persino le condizioni meteorologiche cambiano continuamente, in modo che non ci siano due partite esattamente uguali. Con la nuova musica del leggendario compositore di Silent Hill Akira Yamaoka e l’utilizzo della tecnologia Metahuman e dell’Unreal Engine 5, i personaggi e gli ambienti sono portati in vita in modo autentico, gettandoti direttamente nel terrore e nello sgomento della narrazione.

“Noi di Jukai Studio siamo ossessionati dai giochi horror da tutta la vita. Membri del nostro team hanno contribuito in passato a titoli come The Medium e Visage, ma Stray Souls ci ha permesso di mettere davvero in mostra i nostri muscoli creativi e di utilizzare la nostra esperienza per dare la nostra interpretazione sia dello J-horror che del survival horror”, ha dichiarato Artur Łączkowski, proprietario e direttore di Jukai Studio. “Essere riusciti a coinvolgere il compositore di Silent Hill Akira Yamaoka è stato un chiaro segno che la nostra visione stava arrivando a una leggenda del settore, quindi siamo entusiasti di poter finalmente condividere il gioco completo con il pubblico proprio in tempo per Halloween!”