Spotify EA Sports collaborano per il lancio di FC 24 sulla principale piattaforma di audio streaming al mondo. Tutti i dettagli di seguito.

Electronic Arts . collabora con Spotify per una campagna unica che fonde il calcio e la musica, offrendo un’esperienza coinvolgente e divertente. A partire da questa settimana, gli utenti Spotify di tutto il mondo avranno l’opportunità di immergersi in EA SPORTS FC 24 attraverso annunci audio 8D che li faranno sentire parte integrante del gioco.

Grazie alla tecnologia audio 8D di Spotify, Electronic Arts Inc. porta i fan più vicino all’azione di gioco, creando un’esperienza coinvolgente e avvincente. Questa campagna immersiva coinvolgerà diverse aree geografiche, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Paesi Bassi, Germania, Spagna, Italia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Brasile, Messico e Cile.

Inoltre, Electronic Arts . ha appena lanciato la colonna sonora ufficiale di EA SPORTS FC 24, introducendo una nuova era musicale per il mondo del calcio. La playlist, disponibile su Spotify, presenta oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui grandi nomi come Major Lazer, The Blessed Madonna e persino i Rolling Stones con un nuovo singolo. Oltre a queste superstar, troviamo anche emergenti come Sid Sriram, il duo alt-rock Whenyoung, il rapper KayCyy e altri ancora.

Ogni brano e artista rappresenta l’impegno di EA SPORTS FC nel creare una colonna sonora internazionale che riflette la dimensione globale del calcio e le influenze musicali. Come lo stile di gioco unico come il Total Football e il Brazilian flair attraversa i continenti, lo stesso vale per generi musicali come l’Afrobeats, il Reggaeton e il Grime.

Da quando è stata lanciata la playlist ufficiale, i primi cinque Paesi in cui è stata utilizzata sono stati gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Germania, la Francia e il Brasile.

Brian Berner, Global Head of Advertising Sales di Spotify, ha dichiarato: “EA Sports mira a intrattenere ed emozionare il suo pubblico, e l’utilizzo dell’audio digitale per il lancio del gioco più importante dell’anno è una scelta naturale. Grazie ai progetti audio 8D pluripremiati, Electronic Arts ora può coinvolgere ulteriormente i suoi ascoltatori, rendendoli parte integrante del gioco. Mentre sempre più marchi sfruttano l’audio in modo creativo per connettersi con il loro pubblico, Spotify rimane la destinazione preferita per gli ascoltatori in tutto il mondo.”

Steve Schnur, Worldwide Executive and President of Music di Electronic Arts, ha aggiunto: “EA SPORTS FC™ 24 inaugura una colonna sonora globale esclusiva che pone l’accento sull’innovazione e sull’autenticità come mai prima d’ora. Offriamo un’esperienza di gioco che celebra la diversità e la scoperta attraverso la musica e gli artisti che sfidano i generi, cancellano i confini e alimentano la cultura calcistica. Questo è il prossimo capitolo di The World’s Game”.