Tomb Raider ritorno alle origini! Nel 2024 i primi tre capitolo rimasterizzati. Tutti i dettagli nell’articolo!

Lara Croft è tornata! Aspyr e Crystal Dynamics hanno collaborato per annunciare Tomb Raider I-III Remastered con Lara Croft come protagonista, un nuovo pacchetto di tre giochi che include i primi tre titoli di Tomb Raider, amorevolmente restaurati con grafica migliorata e migliorie delle prestazioni, completi di tutte le espansioni e livelli segreti per la prima volta su console. Sviluppata e pubblicata da Aspyr, questa raccolta definitiva è disponibile per il pre-ordine oggi e verrà lanciata il 14 febbraio 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam e GOG.

Tomb Raider I-III Remastered con Lara Croft come protagonista permette ai fan di lunga data e ai nuovi arrivati di calzare gli stivali dell’iconica eroina nelle sue prime tre avventure come mai prima d’ora. Vivi l’azione classica e il gameplay innovativo che hanno contribuito a introdurre i giochi in 3D, dando vita a un amato franchise che ha venduto oltre 95 milioni di copie in tutto il mondo dal suo debutto nel 1996 e ha reso Lara Croft uno dei personaggi dei videogiochi più riconoscibili al mondo.

I giocatori possono vivere il loro viaggio nel loro modo, con la possibilità di passare istantaneamente tra grafica migliorata e originale, così come tra i controlli del joystick classici e moderni. I fan scopriranno anche una varietà di miglioramenti della qualità della vita, tra cui la messa a fuoco della telecamera e i traguardi da raggiungere.

TR I-III Remastered con Lara Croft come protagonista include:

Tomb Raider I + l’espansione “Unfinished Business”
Nel gioco che ha dato inizio a tutto, l’avventuriera Lara Croft è stata assunta per recuperare i pezzi di un antico artefatto noto come il Sacro Scion. Corri, salta, nuota e arrampicati con uno stile acrobatico senza paura per scoprire la verità sulla sua origine e poteri, lasciando dietro di te solo tombe vuote e munizioni. Il Tomb Raider originale include anche l’espansione “Unfinished Business”, che aggiunge quattro nuovi livelli bonus in due capitoli extra.

Tomb Raider II + l’espansione “Gold Mask”
Il secondo episodio della serie, vincitore di premi, ti invita a unirti a Lara mentre viaggia in tutto il mondo per recuperare il leggendario Pugnale di Xian, detto conferire i poteri di un drago sputafuoco a chi lo possiede. Tomb Raider II include l’espansione “Gold Mask”, che aggiunge cinque nuovi livelli bonus in una mini-avventura separata.

Tomb Raider III + l’espansione “The Lost Artifact”
In TR III, Lara segue gli indizi fino a un segreto mortale in questa complessa avventura che combina enigmi impegnativi con azione ad alta velocità. Salta audacemente gole e sconfiggi mostri nel perseguimento di un mistero che sfida qualsiasi spiegazione terrena. “The Lost Artifact” include sei nuovi livelli che continuano le avventure di Lara dal TR III originale.

TR I-III Remastered con Lara Croft come protagonista è disponibile per il pre-ordine oggi al prezzo di $29,99, con diverse opportunità per risparmi aggiuntivi:

  • I giocatori su console possono pre-ordinare con uno sconto del 10% (Si applicano alcune restrizioni, consulta i rivenditori/piattaforme per i dettagli).
  • I giocatori su PC che possiedono attualmente Tomb Raider I (Steam), Tomb Raider II (Steam), Tomb Raider III (Steam) o TR Trilogy (GOG) possono pre-ordinare con uno sconto fedeltà del 20% sulla piattaforma dove possiedono i titoli originali.