PS Remote Play sui TV A95L di Sony. Scopriamo di più su questa novità di questa linea di TV firmata da Sony.
Sony annuncia l’introduzione della funzione PS Remote Play di Sony Interactive Entertainment (SIE) per la visualizzazione su televisori BRAVIA XR QD-OLED 4K HDR della serie A95L attraverso l’applicazione Android TV di PS Remote Play.
Tra le numerose funzionalità di PS Remote Play, spicca la possibilità di giocare in remoto su PS5 e PS4 da qualsiasi luogo, purché si disponga di un dispositivo compatibile o di un televisore A95L con connessione Internet ad alta velocità. Da ora in poi, i giocatori potranno godere dei loro titoli PS5 e PS4 preferiti installati sulla loro PlayStation, sfruttando al massimo la potenza della console. Questo apre nuove opportunità di gioco, permettendo ai giocatori, ad esempio, di iniziare un gioco sulla console e proseguirlo ovunque si trovino, anche fuori casa.
Grazie ai televisori A95L di Sony, PS Remote Play consente di passare senza soluzione di continuità da un dispositivo all’altro, riprendendo il gioco dal punto esatto in cui è stato interrotto, offrendo un’esperienza di gioco senza interruzioni.
Il televisore BRAVIA XR QD-OLED 4K HDR A95L è tra i primi Android TV a supportare la funzione PS Remote Play, garantendo un’esperienza di gioco coinvolgente su uno schermo QD-OLED ampio e luminoso, con grafiche spettacolari, gameplay coinvolgente e audio vibrante.
Il TV A95L è alimentato dal Cognitive Processor XR con la nuova tecnologia XR Clear Image, che ottimizza la riduzione del rumore e la nitidezza dei movimenti, garantendo un’esperienza di gioco adrenalinica e priva di sfocature.
Per quanto riguarda l’audio, il televisore utilizza il sistema Acoustic Center Sync, che sincronizza l’audio del televisore con una Soundbar compatibile di Sony, trasformandola nel diffusore centrale per un’esperienza cinematografica coinvolgente. Inoltre, con la tecnologia 360 Spatial Sound Mapping integrata nelle soundbar di Sony e il sistema Acoustic Surface Audio+™, il suono viene emesso da ogni punto dello schermo per una perfetta sincronia con le immagini.
Il televisore A95L è progettato anche per i giocatori, offrendo funzionalità esclusive che migliorano l’esperienza di gioco su PlayStation 5. Con Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode, la qualità video durante il gioco e lo streaming viene ottimizzata. Il menu di gioco intuitivo consente di personalizzare le impostazioni in base alle preferenze, inclusa l’attivazione/disattivazione rapida di funzioni come il VRR o la riduzione del motion blur. Inoltre, la nuova opzione Screen Size consente di ridimensionare lo schermo per concentrarsi meglio sulla sfida.”