50 Anni Hip Hop. NBA 2K24 li celebra con una super soundtrack a tema tutta da scoprire nel seguente articolo!

NBA 2K24 ha sollevato il sipario svelando oggi i dettagli mozzafiato della sua colonna sonora, una vera e propria sinfonia musicale che celebra il 25° anniversario della leggendaria serie NBA 2K e, allo stesso tempo, omaggia il 50° anniversario dell’hip-hop. Questa epica raccolta musicale trascina gli appassionati attraverso un viaggio sonoro che attraversa il passato, abbraccia il presente e guarda con occhi entusiasti al futuro.

Nel corso degli ultimi 25 anni, NBA 2K si è affermato come un luogo d’incontro unico dove le culture del basket e dell’hip-hop si fondono in un’esperienza unica. Grazie a partnership con alcune delle più luminose stelle della scena musicale, tra cui icone del calibro di Jay-Z, Travis Scott, J. Cole e molti altri, 2K Games si è meritato il titolo di punto di riferimento indiscusso per le colonne sonore dei videogiochi.

La colonna sonora di NBA 2K24 rappresenta un tributo straordinario all’hip-hop, con una tracklist estremamente variegata che annovera sia nomi consolidati che emergenti di spicco. La playlist di NBA 2K24 sfoggia brani potenti, tra cui spiccano “Just Wanna Rock” di Lil Uzi Vert, l’inconfondibile “Walk” di Kodak Black, la travolgente “In Ha Mood” di Ice Spice, l’omaggio a una leggenda come “Kobe Bryant” di Lil Wayne, la suggestiva “Bad Habit” di Steve Lacy, l’energetica “hooligan” di Baby Keem, il perfetto equilibrio tra nostalgia e modernità di “90 Proof” firmata da Smino & J. Cole, e molto altro ancora.

50 Anni Hip Hop con DefJam

E le sorprese non finiscono qui! Per mantenere fresca e dinamica l’esperienza musicale, quest’anno NBA 2K24 introduce una serie di innovazioni entusiasmanti. La stagione 1 si apre con l’eclettica Def Jam Recordings, che contribuirà con una selezione di brani iconici come “This DJ (feat. O.G.L.B.)” di Warren G, l’inossidabile “Hustlin'” di Rick Ross, e le tracce più incandescenti del momento, come “GOATED (feat. Denzel Curry)” di Armani White. Ma non è tutto: vi sono anche sonorità completamente inedite, come “My Time” di Haiti Babiin, “FOLD” di SwaVay, “Dolla” di Navy Blue, “Crazy” di Connie Diiamond e “Stand Out” di Jex Nwalor.

NBA 2K24 farà il suo trionfante ingresso il 8 settembre su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Preparatevi a un’esperienza di gioco senza precedenti, arricchita da una colonna sonora che vi farà vibrare nell’anima. Non perdete l’occasione di immergervi nella magia dell’hip-hop e del basket con NBA 2K24, una celebrazione epica di due mondi che si fondono in un’unica esperienza coinvolgente.