COD Modern Warfare III di Activision introduce le missioni aperte, una nuova funzionalità che offre ai giocatori un maggiore livello di libertà e adattabilità durante la campagna.

In queste missioni, i giocatori possono esplorare liberamente i livelli e completare gli obiettivi in qualsiasi ordine. Questo offre un maggiore senso di immersione e consente ai giocatori di creare le proprie strategie e affrontare le sfide come meglio credono.

Ecco alcuni esempi di cosa possono fare i giocatori nelle missioni aperte in COD Modern Warfare III

  • Utilizzare la furtività per evitare i nemici
  • Affrontare i nemici in scontri ad armi spianate
  • Utilizzare l’equipaggiamento e le risorse per il combattimento
  • Raccogliere l’attrezzatura nemica

Vai a piedi
Il combattimento a terra fa parte di molte missioni della Campagna di Call of Duty, perciò se preferisci usare un approccio tradizionale per queste missioni di combattimento aperto, c’è ben poco che ti impedisca di muoverti nella maniera standard… In alternativa, puoi ricorrere allo slide cancel per tutta la missione, ma tieni presente che, ogni volta che lo farai, lo scatto tattico non si ricaricherà.

Paracadutismo, parkour e altro ancora
Saltare da Gora Dam, scavalcare i balconi… le missioni di combattimento aperto offrono grande verticalità e tante opzioni di movimento non convenzionali.

Tuffati in acqua
Se in una missione di combattimento aperto dovessi trovare uno specchio d’acqua, hai la più totale libertà di farti un tuffo. Potrebbe trattarsi di un elemento fondamentale nell’ambito di una strategia stealth, oppure offrire un percorso alternativo per raggiungere un obiettivo.

Veicoli
Nelle missioni di combattimento aperto spesso troverai veicoli utilizzabili, che si tratti dei SUV corazzati dei nemici che hai appena eliminato o di un veicolo con le chiavi già nel cruscotto. Se vuoi lanciare un ATV pieno di C4 contro un elicottero nemico, non c’è nulla che te lo impedisca… eccetto il rumore e il caos che potresti scatenare.

Usa serie di uccisioni e oggetti interattivi
La potenza di fuoco non sarà offerta solo da armi e veicoli, ma anche da oggetti che possono essere semplici, ad esempio una bombola di gas infiammabile da lanciare, o complessi come un missile aria-terra.

Ricorda: durante una missione di combattimento aperto puoi cambiare strategia in qualsiasi momento. Tieni solo a mente quello che ti direbbe un veterano del Multigiocatore: per avere successo in una missione, devi giocare per completare gli obiettivi.

In pratica, le missioni di combattimento aperto si basano sulle scelte e sul livello di sfida desiderato dal giocatore. I nemici ti metteranno volutamente di fronte a diverse sfide, in parte perché “se non trovi resistenza nella situazione in cui sei, allora non c’è motivo per non provare altre strategie”, come spiega Pitts.

Sebbene la resistenza opposta dagli avversari possa essere tanto impressionante quanto varia, hai comunque ampio margine di improvvisazione per raggiungere la vittoria. “Puoi anche decidere di vedere quanto in fretta riesci a superare una certa parte, o di usare un coltello in uno scontro a fuoco e non porre limiti a quello che puoi fare come giocatore.”