Exoprimal Capcom svela tante novità a pochi giorni dall’uscita del gioco. Ci sono anche due video da vedere in questo articolo!
Con la partecipazione di Takuro Hiraoka, l’Exoprimal Showcase ha fornito uno sguardo approfondito a ciò che attende gli Exofighter quando il gioco verrà rilasciato il 14 luglio 2023 su console Playstation, Xbox e PC. Durante l’evento digitale, sono stati anticipati i prossimi aggiornamenti stagionali, che includono una modalità inedita, varianti Alpha e Beta delle Exocorazze, un crossover con Monster Hunter e Street Fighter 6 e molto altro ancora. Hiraoka ha anche presentato la funzione “Selezione della Missione Finale” per la modalità principale, Dino Survival. Questa opzione permette ai giocatori di scegliere tra modalità giocatore-contro-giocatore (PvP), modalità giocatore-contro-ambiente (PvE) e partite casuali.
Opzioni di Missione Finale
Con il lancio di Exoprimal questa settimana, la modalità Dino Survival includerà un’opzione chiamata “Selezione della Missione Finale”, che darà ai giocatori la possibilità di scegliere tra tre modalità di matchmaking: PvP, PvE e casuale. Nelle partite PvP, due squadre rivali di Exofighter si sfideranno a testa alta al termine degli scontri. In questo modo sarà deciso quale squadra prevarrà e quale sarà destinata a finire tra le fauci dei raptor! D’altro canto, la modalità PvE sarà incentrata sulla velocità. Queste missioni generalmente non prevederanno scontri PvP diretti. Al contrario, la squadra che completerà per prima tutti gli obiettivi avrà il permesso di sopravvivere.
Vi sarà anche l’opzione casuale, che offrirà un piccolo bonus di esperienza ai giocatori più avventurosi. Gli Exofighter potranno inoltre modificare le loro preferenze e mescolare le carte in qualsiasi momento.
Roadmap Post-Lancio
Capcom supporterà Exoprimal con aggiornamenti stagionali che introdurranno nuove funzionalità significative e la presentazione di oggi ci ha dato un assaggio dei contenuti che i fan potranno aspettarsi nei prossimi mesi.
La Stagione 1 inizierà questo venerdì, in concomitanza con il lancio del gioco, e introdurrà una nuova modalità di gioco due settimane dopo, il 28 luglio 2023. Savage Gauntlet sarà un’esperienza co-op che metterà alla prova squadre di cinque giocatori con missioni PvE a fine partita che varieranno settimanalmente e potranno essere rigiocate per ottenere posizioni e ricompense più elevate. Successivamente, il 17 agosto 2023, sarà disponibile il primo importante aggiornamento di Exoprimal, che introdurrà contemporaneamente 10 varianti Alpha delle Exocorazze nel roster. Questi modelli alternativi saranno dotati di armi completamente diverse rispetto alle controparti standard, offrendo nuovi modi per divertirsi sia in Dino Survival che in Savage Gauntlet.
La Stagione 2 prenderà il via a metà ottobre 2023 e includerà il prossimo aggiornamento del titolo, che comprenderà la tanto attesa collaborazione con Street Fighter 6, già annunciata il mese scorso. I giocatori potranno inoltre aspettarsi altre aggiunte, tra cui una nuova mappa e una missione finale, oltre a nuovi equipaggiamenti e moduli.
Nel gennaio 2024, la Stagione 3 vedrà l’arsenale espandersi ulteriormente con l’introduzione delle varianti Beta delle Exocorazze. Oltre a queste nuove armature, questo aggiornamento introdurrà un nuovo nemico da affrontare: il Neo Triceratopo. Inoltre, è in programma una collaborazione con la serie Monster Hunter, che sarà lanciata come parte della Stagione 3.