Black Panther è in lavorazione presso un nuovo studio di Electronic Arts. Scopriamo tutti i dettagli di seguito!

Cliffhanger Games, un nuovo studio di sviluppo di giochi di livello AAA con sede a Seattle, sta lavorando su un gioco originale in terza persona, in singolo giocatore, basato su Black Panther in collaborazione con Marvel Games. “La nostra missione è quella di creare un mondo ampio e reattivo che permetta ai giocatori di vivere l’esperienza di assumere il mantello del protettore di Wakanda, Black Panther.”

Sotto la guida di Kevin Stephens (Monolith Productions), Cliffhanger ha già riunito talenti di successo con leader del rinomato e innovativo gioco d’azione e avventura, Middle-earth: Shadow of Mordor, insieme a veterani delle principali serie come Halo Infinite, God of War, Call of Duty e altri.

“Siamo dedicati a offrire ai fan un’esperienza definitiva e autentica di Black Panther, dando loro più agenzia e controllo sulla loro narrazione di quanto abbiano mai sperimentato in un videogioco incentrato sulla storia. Wakanda è un ricco sandbox di supereroi e la nostra missione è quella di sviluppare un mondo epico per i giocatori che amano Black Panther e che desiderano esplorare il mondo di Wakanda tanto quanto noi,” ha detto Kevin.

Mentre iniziamo questo straordinario viaggio, siamo entusiasti di lavorare con Marvel Games per assicurarci di creare ogni aspetto di Wakanda, la sua tecnologia, i suoi eroi e la nostra storia originale con l’attenzione ai dettagli e all’autenticità che il mondo di Black Panther merita.

“È un’opportunità estremamente rara costruire una nuova squadra intorno ai valori della diversità, della collaborazione e dell’empowerment,” ha detto Kevin.

“Vogliamo che il nostro gioco permetta ai giocatori di provare cosa significa essere degni del mantello di Black Panther in modi unici e incentrati sulla storia, e vogliamo che Cliffhanger Games dia potere a tutti i membri del nostro team mentre collaboriamo per dare vita a questo mondo straordinario.”

“Siamo ancora alle fasi iniziali dello sviluppo con una strada lunga davanti a noi, ma sappiamo che la base di ogni grande storia è la creazione di un team esperto con voci e prospettive diverse, ed è ciò che vogliamo costruire, specialmente con un supereroe così importante come Black Panther.”