Immortals of Aveum in arrivo a fine agosto, si mostra con un nuovo trailer e svela ulteriori info inedite tutte da scoprire.

“Immortals of Aveum – Unpacked” è un nuovissimo trailer che approfondisce la storia e l’azione di questo nuovo avvincente gioco in cui si brandisce la magia con sigilli e incantesimi, si costruisce il proprio equipaggiamento con attrezzature e alberi delle abilità e si combatte per il popolo di Aveum contro la nazione di Rasharn.

In Immortals of Aveum, giochi come Jak, un improbabile Magnus il cui potenziale appena scoperto lo ha gettato nel bel mezzo dell’Everwar, il conflitto senza fine dell’umanità per il controllo della magia. Ora è il momento di imparare tutto ciò che può fare. Usa la tua magia con sigilli e incantesimi, costruisci il tuo equipaggiamento con armature e alberi delle abilità e lotta per scoprire i segreti di Aveum e salvare i regni.

Tutta la magia in Aveum può essere distillata in tre forme: la magia della forza blu, la magia del caos rosso e la magia della vita verde. Ognuna viene utilizzata a modo suo e funziona in modo diverso. Sebbene la maggior parte dei Magni sia in grado di controllare solo un colore di magia, i Triarchi sono in grado di sfruttare tutti e tre, anche se sono molto più rari per questo motivo. Jak è uno di questi Magnus, il che gli permette di accedere a tutti e tre i tipi di magia.

Mentre ti avventuri nella storia di Immortals of Aveum, avrai accesso a numerosi sigilli, oggetti e incantesimi che ti permetteranno di sperimentare e creare un gioco unico. Che tu voglia essere un jolly o specializzarti in un solo colore di magia, non c’è un modo sbagliato di giocare.

I Magni più abili usano la loro magia in modo strategico per ottenere un maggiore effetto. Diversi incantesimi possono essere combinati, ad esempio accendendo la magia verde con la magia rossa, e alcune forme di magia sono più efficaci contro certi nemici. Come regola generale, se vedi un nemico potenziato e protetto da un tipo specifico di magia, ricorda di utilizzare la magia corrispondente per abbattere le loro difese.

Lo strumento principale di ogni Magnus è il Sigillo. I Sigilli ti permettono di concentrare e controllare la tua magia in potenti attacchi.

Ci sono sigilli unici per ogni colore di magia e tre diverse varianti di ogni sigillo all’interno di quei colori. Queste varianti funzionano in modo diverso in base al tipo di incantesimo, alla velocità di fuoco, all’output di danni, alla portata e alla capacità di munizioni. Come regola generale, tuttavia, ogni colore di magia si adatta a uno stile particolare di combattimento:

Sigilli rossi: sono più adatti per il combattimento ravvicinato e gli attacchi esplosivi.

Sigilli blu: sono incantesimi a base di fulmini che raggiungono lunghe distanze per infliggere danni precisi.

Sigilli verdi: sono armamenti a fuoco rapido ideali per il combattimento mobile.

In tutto Aveum, troverai molte varianti di sigilli per personalizzare la tua magia in base al tuo stile di gioco. In qualsiasi momento, puoi liberamente equipaggiare e provare sigilli diversi per testare le loro proprietà uniche e capire quale è più adatto per la battaga che hai di fronte. Ogni sigillo può anche essere potenziato presso la Forgia, quindi se ne trovi uno che ti piace molto o che vuoi rendere più potente, puoi farlo durante il tuo viaggio.

ATTACCHI

Gli incantesimi di attacco sono il tuo principale strumento di combattimento e ogni colore di magia ha 3 incantesimi di attacco tra cui scegliere. Combina i tuoi attacchi con gli incantesimi di Furia e Controllo per creare combinazioni mortali.

Incantesimi di attacco rossi:

  • Breachfire rilascia più esplosioni di magia di largo raggio.
  • Burstfire lancia una palla di cannone che esplode dopo una breve distanza.
  • Fragfire lancia una singola esplosione ampia che stordisce i nemici a distanza ravvicinata (o li fa volare via).

Incantesimi di attacco blu:

  • Shrikebolt spara fulmini a lungo raggio con precisione.
  • Arclight emette un fascio che perfora tutti i nemici nel suo percorso.
  • Javelin lancia una lancia a lungo raggio che puoi caricare per infliggere più danni.

Incantesimi di attacco verdi:

  • Seekershards lancia raffiche di piccoli missili che inseguono i bersagli.
  • Stormshards spara sciami di proiettili inseguitori ideali per uno stile di gioco veloce, anche se a scapito della precisione.
  • Maelstrom spara rapidamente una raffica che diventa sempre più precisa con il fuoco sostenuto, ma rallenta la velocità di movimento.

FURIE

Le Furie sono un livello superiore rispetto ai sigilli in termini di potenza e offrono una forma di offesa incisiva. Questi incantesimi possono essere devastanti, ma utilizzarli richiede la Mana della Furia, una risorsa limitata (ma ripristinabile) che alimenta questi attacchi.

La Mana della Furia viene ripristinata principalmente da cristalli di mana che cadono dai forzieri o dai nemici durante il combattimento, ma non è l’unica opzione. A seconda di come modifichi la tua progressione nell’albero delle abilità, sarai anche in grado di trovare altri modi per ripristinare questa risorsa magica, ad esempio, con una rigenerazione nel tempo quando hai esaurito le riserve.

AUGMENTI

Tuttavia, non tutta la magia è distruttiva. La magia fa parte della vita in Aveum ed è integrata nella tecnologia e nel mondo circostante. Ciò include il modo in cui interagirai con il mondo stesso. Gli Augmenti sono incantesimi che ti permettono di fare proprio questo. Sorvola ampie aperture, salta lunghe distanze e ripristina parti corrotte delle terre durante il tuo viaggio.

Questo è solo l’inizio. Gli Augmenti ti permettono di spostare oggetti, modellare l’ambiente per superare gole e risolvere enigmi che ostruiscono il tuo cammino o nascondono segreti al suo interno. E quando hai bisogno di fortificare le tue difese, puoi evocare uno scudo magico per proteggerti mentre continui a contrattaccare.

INCANTESIMI DI CONTROLLO

Quando la magia viene canalizzata in un totem, un oggetto di potere collegato a uno dei tre colori di magia, sarai in grado di manipolare sia il mondo che i tuoi nemici in modi completamente nuovi.

Utilizzando gli incantesimi di Controllo, sarai in grado di rallentare nemici e oggetti con Limpet, attirarli con la tua frusta e persino stordire i nemici con un fascio di precisione dalla tua lente di Disrupt.

INCANTESIMO DI DOMINIO

Quando tutto il resto fallisce, tu no. Mentre combatti nelle battaglie dell’Everwar, il tuo attacco finale, un incantesimo di dominio conosciuto come Immolate, si caricherà.

Unendo tutti e tre i colori di magia, concentrerai la loro piena potenza in un raggio di pura annientamento. Usalo per radere al suolo legioni di nemici o per bruciare anche i più forti avversari.

PROGRESSIONE

Oltre ad essere in grado di potenziare i tuoi sigilli, troverai molte altre possibilità di progressione in Immortals of Aveum. Il gioco presenta 25 incantesimi e oltre 80 talenti da sbloccare nel tuo albero delle abilità. Ogni ramo dell’albero si concentra principalmente su uno dei tre colori di magia, ma ti incoraggia a sperimentare con tutti e tre, permettendoti di specializzarti o generalizzare a seconda del tuo stile di gioco.

Naturalmente, non sarai vincolato all’esperimento. Sarai in grado di ridistribuire facilmente i tuoi punti talento a un costo visitando una Forgia. In queste Forgie sarai anche in grado di acquistare e potenziare centinaia di oggetti unici nel gioco.

Questi includono Sigilli, Totem, Anelli e Braccialetti che puoi equipaggiare. Ciascuno di essi ha proprietà uniche che aumenteranno le tue statistiche, quindi equipaggiare l’equipaggiamento giusto può fare una grande differenza nell’efficacia della tua costruzione e nella potenza complessiva. Assicurati di provare diverse combinazioni per diventare offensive, difensive o versatili come desideri. Il tuo equipaggiamento e le tue abilità ti permettono di personalizzare la tua magia al tuo stile di gioco.

LOCALITÀ

Esplorerai molti luoghi durante il tuo tempo in Aveum, esplorando dodici biomi unici in tutto il mondo. Ti troverai rapidamente a esplorare il mondo più ampio. Immortals of Aveum ospita tre vivaci hub dove puoi chattare con i locali, intraprendere missioni o perfezionare il tuo equipaggiamento presso la Forgia.

Ma Aveum è anche sede di vaste regioni selvagge, paesaggi vibranti, profondità sconosciute e antichi ruderi di tempi di pace e guerra. Ognuno di questi può essere pieno di pericoli, dalle truppe Rashaniane alle bestie sempre in agguato.

Tra tutte queste cose si trova la Ferita, un vuoto informe e in continua crescita che divide la terra e minaccia costantemente di consumare sempre di più. Esiste un grande mistero che avvolge l’esistenza di queste vaste profondità, ma la minaccia più imminente si trova al di là di essa.

Nonostante l’Ordine degli Immortali combatta al fianco di Lucium, oltre la Ferita si trova Rasharn, un grande e prospero regno e arcinemico di Lucium. Questa nazione è guidata dal tiranno Sandrakk e, sotto il suo dominio, gli eserciti di Rasharn hanno marciato attraverso il mondo, conquistando e distruggendo chiunque si frapponesse loro.

Lucium è forte, ma il potere di Rasharn cresce ogni giorno. Ora spetta a Jak e agli Immortali salvare non solo la loro casa, ma anche le terre di tutti i popoli liberi di Aveum. Combatti al fianco di coraggiosi guerrieri come Devyn e Zendara sotto la guida del Grande Magnus Kirkan, incontra personaggi che hanno le proprie agende e obiettivi e diventa un Immortale.

Immortals of Aveum uscirà il 22 agosto 2023. I preordini sono già aperti su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite EA App, Steam ed Epic Games Store.