Fort Solis è pronto per l’uscita il prossimo 22 Agosto. Lo sviluppatore Fallen Leaf in partnership con Dear Villagers è entusiasta di annunciare che la loro imminente avventura cinematografica di fantascienza sarà lanciata su PlayStation 5, PC e Mac il 22 agosto. Ambientato su una struttura mineraria abbandonata su Marte, i giocatori dovranno risolvere il mistero dell’equipaggio scomparso, prendere decisioni cruciali e fuggire dal complesso.

Per commemorare questo annuncio, lo sviluppatore ha creato un nuovo trailer di benvenuto a Fort Solis, che offre un tour della stazione mineraria titolare, dalle sue caserme ai suoi laboratori, fino alla sua serra. È stata prestata molta attenzione per creare una struttura che potesse ospitare credibilmente un equipaggio, ma che rimanesse abbastanza indifferente da far impazzire qualcuno. Fort Solis è il prodotto di un’industria aziendale, una base massiccia e inospitale situata nel deserto marziano rosso come il sangue.

“Con Fort Solis volevamo che l’ambientazione fosse un personaggio a sé stante”, ha detto James Tinsdale, direttore del gioco presso Fallen Leaf. “L’horror di fantascienza ospita molte delle ambientazioni più grandi e inquietanti del cinema. Come la nave Nostromo di Alien o la nave titolare di Solaris, volevamo che il videogame creasse il suo tono ostile, una stazione mineraria abbandonata colpita da una tempesta di sabbia. Gli ambienti di Fort Solis sono parte integrante della storia che stiamo raccontando, quindi dar loro vita era una delle nostre priorità assolute”.

Fort Solis ti fa assumere il ruolo dell’ingegnere Jack Leary, mentre trascorre la notte più lunga della sua vita in una base mineraria isolata su Marte. Esplora la stazione al tuo ritmo, raccogli indizi dai suoi bunker, laboratori, alloggi dell’equipaggio e dalla sua superficie aspra e tempestosa per capire quale enigmatica sorte abbia colpito i suoi abitanti. Man mano che la notte si allunga, gli eventi si intensificano, sfuggono al controllo e il mistero su ciò che sta realmente accadendo si approfondisce.

Utilizzando la potenza di Unreal Engine 5, FS offre un’ambientazione immersiva e intricata nelle regioni più profonde dello spazio. Con un cast di prim’ordine che include Roger Clark, il protagonista di Red Dead Redemption 2, Troy Baker (The Last of Us, Death Stranding) e Julia Brown (The Last Kingdom, World on Fire), Fort Solis ti coinvolge nel suo dramma di fantascienza senza tagli di telecamera, tempi di caricamento o HUD. Ispirato a titoli come Firewatch e Until Dawn, Fort Solis offre un’esperienza multimediale ibrida, mettendo l’accento sulla narrazione e sull’immersione. Raccontato in quattro capitoli, Fort Solis può essere “maratonato” in una sessione intensa o giocato capitolo per capitolo come una serie su Netflix.