FINAL FANTASY 16 il tanto atteso nuovo capitolo dell’amatissima serie, è finalmente disponibile in esclusiva per la console PlayStation 5.

FINAL FANTASY XVI rappresenta una rivoluzione nel genere dei giochi di ruolo, combinando un sistema di combattimento dinamico in tempo reale con le caratteristiche tipiche dei GdR, per offrire un’esperienza di gioco estremamente coinvolgente e avvincente. L’obiettivo del brillante team di sviluppo della Creative Business Unit III, guidato dal produttore di FINAL FANTASY XIV Online, Naoki Yoshida, era quello di creare un capitolo di FINAL FANTASY che potesse conquistare i giocatori di tutte le generazioni, sia i fan storici della serie che i nuovi arrivati. Un altro elemento fondamentale del gioco è l’accessibilità, con l’introduzione di “accessori rapidi” che consentono di personalizzare la sfida regolando l’equipaggiamento in base ai diversi stili di gioco.

Una delle innovazioni più sorprendenti è la Storia dei Tempi Correnti (STC). In ogni momento del gioco, anche durante le sequenze cinematografiche, è possibile accedere alla Storia dei Tempi Correnti per approfondire la conoscenza del mondo e dei personaggi che popolano lo schermo, con più di 2800 voci che approfondiscono la storia di Valisthea e dei suoi abitanti.

La demo di FINAL FANTASY 16, che ha già superato il milione di download, è disponibile, offrendo l’opportunità unica di immergersi nel regno di Valisthea e vivere l’inizio dell’epica avventura del protagonista Clive Rosfield. Nella demo, sarà possibile giocare il prologo del gioco e scoprire le ambizioni e gli obiettivi di Clive, testimoniando un tragico evento che lo spinge verso la vendetta. I progressi compiuti nella demo potranno essere trasferiti nella versione completa del gioco. Inoltre, completando il prologo, si avrà accesso a una sezione di combattimento speciale con una vasta gamma di abilità sbloccate, permettendo di tuffarsi immediatamente in battaglie emozionanti e di sperimentare una serie di combo devastanti.

FINAL FANTASY XVI narra una nuova e oscura storia fantasy nell’universo di FINAL FANTASY, ambientata questa volta nel regno benedetto dalla luce dei Cristalli Madre, Valisthea. La pace di questo mondo è minacciata dalla diffusione della Piaga, che rischia di annientare i domini dei Cristalli stessi. Il destino del mondo è ora nelle mani degli Eikon, potenti entità, e dei loro Dominanti, uomini e donne capaci di evocarne il formidabile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un valoroso guerriero insignito del titolo di Primo Scudo di Rosaria, che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco.