Madden NFL 24 arriva ad agosto con la novità del Sapien che promette di innovare la serie. Altre info di seguito…

Il titolo di EA Spors promette una maggiore profondità di gioco che garantisce un controllo e un realismo superiori grazie all’evoluzione di FieldSENSE e all’introduzione della tecnologia SAPIEN.

SAPIEN porta il realismo della NFL a un livello nuovo, ricostruendo lo scheletro dei personaggi per una maggiore definizione e varietà dei corpi sul campo. SAPIEN rende i personaggi più umani e anatomicamente definiti, migliorando i movimenti atletici autentici e, grazie a FieldSENSE, ricreando modelli di movimenti reali sul campo.

Madden NFL 24 (qui il sito ufficiale) offre una serie di miglioramenti alle basi del gioco del football, mentre la modalità Superstar e i Minigiochi fanno il loro ritorno  offrendo nuovi modi divertenti per giocare e imparare il gioco. Inoltre, per la prima volta i fan possono giocare con i loro amici indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, grazie al supporto cross-play e alla parità di funzioni su PS5, Xbox Series X|S e PC nelle modalità multigiocatore testa a testa e in alcune modalità online.

Il Senior Producer di Madden NFL, Mike Mahar, ha dichiarato: “Abbiamo posto nuove basi per il gameplay del football con l’introduzione di FieldSENSE l’anno scorso, che è stato uno degli anni con le maggiori vendite nella storia del franchise di Madden NFL, e stiamo andando ancora più a fondo nelle aree che i nostri fan desiderano di più in Madden NFL 24. Abbiamo aggiunto ulteriori modi di giocare grazie ai Minigiochi e alla modalità Superstar, più realismo grazie a FieldSENSE, una immersione più profonda con tantissimi miglioramenti fondamentali per il football e l’introduzione della tecnologia SAPIEN – tutti elementi che avvicinano il gioco a ciò che i fan vedono nella NFL”.

I tifosi dei Buffalo Bills hanno un motivo speciale per festeggiare: il quarterback della squadra, Josh Allen, diventa il primo giocatore dei Bills ad apparire sulla copertina di Madden NFL. Allen, uno dei playmaker più dinamici della lega, detiene il record NFL di touchdown totali (177) in cinque stagioni, un primato che lo ha spinto a diventare il giocatore più utilizzato in Madden NFL 23.

Allen ha commentato: “Come fan di Madden NFL fin dall’infanzia, sono onorato di essere il primo giocatore dei Buffalo Bills a comparire in copertina, e non sarei arrivato fin qui senza il sostegno della mia squadra e della Bills Mafia. La modalità Superstar e i Minigiochi sono tornati in Madden, e sono davvero entusiasta che i fan possano vedere come queste esperienze di gioco si sono evolute”.